Incontri Culturali Estivi alla Biblioteca Carandente di Palazzo Collicola

Tre eventi in programma dal 12 al 14 luglio in collaborazione con Spoleto Festival Friends

Incontri Culturali Estivi alla Biblioteca Carandente Palazzo Collicola

Incontri Culturali Estivi alla Biblioteca Carandente di Palazzo Collicola

L’estate è in pieno svolgimento e così anche il programma dei Musei Civici di Spoleto, che continua con una serie di incontri presso la Biblioteca Carandente di Palazzo Collicola.

Dopo l’evento dedicato all’opera Colonne Assemblate dell’artista Giorgio Facchini, donata a Palazzo Collicola, sono previsti altri tre incontri pubblici nel fine settimana. Questi eventi sono organizzati in collaborazione con l’associazione Spoleto Festival Friends e la sua presidente Ada Spadoni Urbani.

Il primo di questi incontri si terrà venerdì 12 luglio alle 17.00. Lo scrittore Luca Berretta presenterà il suo libro Hilla von Rebay. La donna dell’arte, dedicato alla vita di una figura importante dell’arte contemporanea, la cui iniziativa ha portato alla nascita del Guggenheim Museum di New York. Durante l’incontro, Sandra Fuccelli proporrà alcune letture dal libro.

Il secondo incontro avrà luogo sabato 13 luglio alle 17.00. Gli storici dell’arte Annarosa Mattei e Claudio Strinati discuteranno del libro La regina che amava la libertà. Storia di Cristina di Svezia dal Nord Europa alla Roma barocca, che racconta la vita straordinaria della sovrana.

Il programma si concluderà domenica 14 luglio alle 16.00 con un incontro che vedrà la partecipazione di Andrea Cortellessa e Jacopo Pellegrini, rispettivamente curatore e uno degli autori di Arbasino A-Z. Questo volume, attraverso una raccolta di testi e saggi, offre un ritratto a più voci di Alberto Arbasino, figura di spicco della cultura italiana degli ultimi sessant’anni e cronista d’eccezione del Festival dei due Mondi.

Infine, si ricorda che Palazzo Collicola è uno dei luoghi scelti dal Festival dei Due Mondi, diretto da Monique Veaute, per ospitare gli spettacoli di danza verticale e la rassegna Jazz Club. L’ultimo concerto in programma si terrà sabato 13 luglio alle 23.00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*