Gruppo dottor Hanke, protesta, incontro con delegazione Usl2

Gruppo dottor Hanke, protesta, incontro con delegazione Usl2

Gruppo dottor Hanke – Questa mattina un pullman pieno di residenti nel centro storico di Spoleto è partito per raggiungere la sede della USL Umbria 2 a Terni al fine di incontrare il Direttore dr. De Fino che era stato nei giorni scorsi l’interlocutore principale della lunga querelle che si è accesa tra i cittadini di Spoleto e la Unità Sanitaria relativamente alla chiusura definitiva dell’ultimo ambulatorio medico presente nella parte alta della città del Festival.

Gruppo Hanke

Una ristretta delegazione di tre esponenti della folta rappresentanza spoletina si è poi potuta incontrare col dr. De Fino e a lui ha manifestato il grave disagio in cui versa la parte alta del centro storico di Spoleto che dovrà fare a meno di uno studio medico dopo la pensione a cui è approdato il dr. Maurizio Hanke.

L’incontro ha portato ad un notevole avvicinamento delle posizioni nel senso che la direzione della Asl ha dovuto prendere atto del disagio in cui si trovano ora i cittadini di Spoleto residenti nel centro storico i quali devono forzatamente rivolgersi a medici che hanno i loro studi nella parte più bassa e periferica della città.

Disagio specialmente per i più anziani, i portatori di patologie croniche e i disabili. Il Direttore si sarebbe impegnato a sollecitare ulteriormente i medici della Associazione medica in cui rientrava il Dr. Hanke per indurli a presenziare nello studio che egli ha lasciato, evitando di lasciare sguarnita questa parte della città. La delegazione spoletina ha preso atto dell’impegno della Direzione Asl, ma ha poi dichiarato che se non ci saranno passi avanti sostanziali tornerà a protestare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*