Elemosina cibo, ma poi deruba il suo benefattore, individuata e denunciata
La Polizia di Stato di Spoleto ha denunciato una donna, all’Autorità Giudiziaria, per il reato di furto con destrezza. Nel giorno di San Valentino aveva avvicinato un uomo nei pressi della stazione ferroviaria della città del Festival per chiedergli del cibo. L’uomo non era rimasto indifferente alla sua richiesta, si era allora proposto per accompagnarla presso un vicino venditore ambulante di panini.
fonte Polizia di Stato
Mentre il benefattore si è prodigato per andare a comprare il cibo, lei ha aperto il cassettino del cruscotto della vettura, ha preso il portafoglio e ha sfilato una banconota da 50 euro. Effettuato il furto si è, rapidamente, allontanata proprio verso la stazione.
La vittima, vistasi raggirata e derubata, ha allertato la Polizia di Stato mentre cercava di non perdere di vista la ladra. Operazione che, però, non è riuscita, visto che lei è riuscita a far perdere le sue tracce.
La successiva attività di indagine condotta dagli agenti del commissariato spoletino – agevolata anche da una puntuale descrizione della donna da parte della vittima del reato – h consentito di individuarla e denunciarla per furto aggravato.
- La persona indagata si ritiene innocente fino alla sentenza definitiva.
Commenta per primo