Spoleto, 2 persone denunciate e tre segnalazioni per uso di droga
Nel mese di novembre la Compagnia Carabinieri di Spoleto ha incrementato i servizi di controllo del territorio con l’impiego di numerose pattuglie concentrate in tutte le fasce orarie con la precipua finalità di prevenire la consumazione dei reati contro il patrimonio, con speciale riguardo ai furti in abitazione e presso esercizi commerciali.
E’ stata capillare la proiezione in tutto il territorio di competenza e i militari hanno effettuato numerosi controlli sulle principali arterie stradali di accesso alla città, non tralasciando però la vigilanza nei piccoli centri e nelle frazioni dello spoletino.
Nel corso dei controlli una donna è stata fermata e trovata in possesso di 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, per cui è stata segnalata alla Prefettura per uso personale. Stessa sorte è toccata a un giovane a Campello sul Clitunno per il possesso di marijuana e ad un soggetto fermato a Giano dell’Umbria, trovato con una piccola quantità di ketamina e hashish.
Il potenziamento dell’attività di proiezione esterna delle risorse si è espressa anche attraverso l’esecuzione di due servizi coordinati a largo raggio svoltisi nello scorso fine settimana, con il controllo di circa 100 persone, 70 autoveicoli (con il sequestro di un mezzo per mancata copertura assicurativa); numerosi i controlli anche presso esercizi pubblici, sia per la prevenzione dei reati contro il patrimonio sia per garantire il rispetto delle normative volte a prevenire la diffusione del Covid-19.
Per due donne di etnia Rom già note alle forze di polizia sono stati proposti fogli di via obbligatori dal comune di Giano dell’Umbria mentre a Spoleto una straniera, proveniente da una regione limitrofa e nota alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio è stata denunciata all’Autorità giudiziaria per l’ipotesi di violazione del divieto di ritorno nel Comune. La donna è stata anche sanzionata per il mancato rispetto delle normative finalizzate a prevenire la diffusione del Covid-19.
I militari sono inoltre intervenuti a seguito della segnalazione di un uomo che dava in escandescenze e danneggiava e rovesciava cassonetti dell’immondizia per le vie cittadine. L’uomo, in palese stato di ebbrezza per abuso di alcool ha poi opposto fattiva resistenza alla pattuglia intervenuta ed è stato denunciato per l’ipotesi di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti.
Commenta per primo