Famiglie d’arte. Un messicano a Monteluco

Famiglie d'arte. Un messicano a Monteluco. Visita interattiva alla mostra di Calixto Ramírez a Palazzo Collicola

Famiglie d'arte. Un messicano a Monteluco

Famiglie d’arte. Un messicano a Monteluco.
Visita interattiva alla mostra di Calixto Ramírez
a Palazzo Collicola

Torna Famiglie ad Arte, il programma di attività e laboratori creativi rivolto a famiglie con bambini da 4 a 11 anni a cura di Sistema Museo. Appuntamento domenica 18 febbraio alle ore 15.30 a Palazzo Collicola con la visita interattiva alla mostra di Calixto Ramírez, “Un messicano a Monteluco”.

 

Famiglie d'arte. Un messicano a Monteluco

 

Consentirà di conoscere l’artista messicano, Calixto Ramírez le opere d’arte in mostra, nate dopo aver vissuto per un periodo a Monteluco, anche attraverso lo stimolo dei sensi e del movimento del corpo del pubblico che parteciperà attivamente. A conclusione dell’esperienza, tutte le famiglie realizzeranno un elaborato artistico ispirato ai dipinti di Ramírez.

Il Palazzo Collicola (Galleria d’Arte Moderna “G. Carandente) è un museo intitolato alla memoria di Giovanni Carandente situato all’interno di Palazzo Collicola, settecentesco edificio che occupa l’intero lato occidentale dell’omonima piazza nel centro storico di Spoleto. Inaugurato nel 2000 è stato poi riallestito nel 2019. Insieme alla Collezione Burri di Città di Castello è il più importante museo d’arte contemporanea dell’Umbria

Quota di partecipazione: € 5.00 a bambino.  L’attività in programma prevede la prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti entro le ore 18 del giorno precedente l’attività.

Per maggiori informazioni: tel. 0743.46434 | spoleto@sistemamuseo.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*