Andrea Sisti proclamato sindaco di Spoleto, cerimonia in sala Spoletium
“Ringrazio il presidente, i componenti dell’ufficio centrale e i dipendenti comunali che hanno lavorato per garantire lo svolgimento corretto della fase elettorale”.
Fonte: Ufficio stampa
Comune di Spoleto
Così il sindaco Andrea Sisti in occasione della cerimonia di proclamazione che si è svolta questa mattina a palazzo comunale nella Sala Spoletium.
“Il Comune è la più grande realtà economica del nostro territorio ed è ovvio che tutti si aspettino efficienza e attenzione alle persone.
Ho voluto che la proclamazione si tenesse nella sala del consiglio comunale perché questo è il luogo che rappresenta tutta la città. Lo ritengo un segnale, rivolto anche ai miei futuri colleghi che siederanno qui per il lavoro amministrativo che dovremo svolgere insieme nei prossimi cinque anni.
Io sono aperto a tutte le forze politiche e a tutte le istanze e, soprattutto, alla costruzione di un’idea di città capace di guardare al futuro consapevole delle sfide importanti che dovrà affrontare: se rimaniamo indietro questa volta, poi sarà difficilissimo recuperare”.
Come previsto dall’art. 40 del Testo Unico Enti Locali, la prima seduta del consiglio comunale deve essere convocata dal sindaco entro il termine perentorio di dieci giorni dalla proclamazione e deve tenersi entro il termine di dieci giorni dalla convocazione.
Commenta per primo