Domenica dei Sogni a Spoleto, ‘Un Natale per Babbo Natale’

Il giorno dello spettacolo libri in prestito ai ragazzi

Domenica dei Sogni a Spoleto, ‘Un Natale per Babbo Natale’ ASSISI – Torna la rassegna di teatro famiglia “La Domenica dei Sogni” ideata da Vincenzo Cerami nel 2009 per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni. Il Secondo appuntamento è in programma domenica 18 dicembre alle ore 16.30 con lo spettacolo “Un natale per Babbo natale” al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”.

Lo spettacolo racconta il Natale, a Giocattolandia, dove è tutto pronto per festeggiare la ricorrenza: i regali, la slitta lucidata, le renne in salute, il vestito pulito, stirato e profumato…ma improvvisamente accade qualcosa di inaspettato…Babbo Natale cade, sviene e quando rinviene non ricorda più nulla! Ma nulla nulla! Non riconosce la sua casa, i suoi amici, non ricorda più chi è lui stesso. A nulla vale l’intervento di un medico esperto, i racconti e le testimonianze di chi lo conosce bene…Che fare?…ma allora questo Natale…niente Babbo Natale? Forse i bambini, solo per il fatto di essere bambini, realizzeranno il miracolo? Lo spettacolo è di Sonia Viviani e Gianfilippo Grasso della Compagnia Artistidea.

Gli appuntamenti con il teatro famiglia riprenderanno poi a gennaio con “OUT” della Compagnia Unterwasser (domenica 15) e “Le avventure di Pinocchio” della Compagnia Teatro d’Aosta (domenica 29). Gli ultimi due spettacoli inseriti nel cartellone della stagione 2016-2017 sono in programma domenica 12 febbraio con “Il pifferaio magico” prodotto dal Teatrop e domenica 5 marzo con “Moztri! Inno all’infanzia” della Compagnia Luna e Gnac.

Il giorno dello spettacolo libri in prestito ai ragazzi. Biglietti e abbonamenti (il giorno dello spettacolo dalle ore 15.45 alle 16.30): bambini e ragazzi fino ai 18 anni gratis. Ingresso per gli adulti 6 euro. Abbonamento ai sei spettacoli 30 euro. Per maggiori informazioni Assessorato alla Cultura – Direzione Sviluppo del Comune di Spoleto 0743.218615 o 0743.218620/21. scuolamusicaedanza@comunespoleto.gov.it o iat.spoleto@comunespoleto.gov.it.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*