Fiera dell’8 e 9 settembre a Spoleto

 
Chiama o scrivi in redazione


Fiera dell’8 e 9 settembre a Spoleto
spoleto

Fiera dell’8 e 9 settembre a Spoleto.

Più di duecento le bancarelle nella zona del viale della Stazione, via Flaminia e via Nursina. 04Sono oltre duecento gli ambulanti che saranno presenti martedì 8 e mercoledì 9 settembre a quella che è la più importante e caratteristica delle fiere cittadine. La storica fiera dell’8 e 9 settembre accoglierà infatti 203 ambulanti. Si tratta del numero massimo di presenze fatte registrare per l’edizione che si svolge da qualche anno nella zona del viale della Stazione.

Anche quest’anno quindi, dopo lo spostamento dell’edizione 2012, la tradizionale fiera dell’8 e 9 settembre si terrà nella zona di Viale Trento e Trieste, Via F.lli Cervi, Via Caduti di Nassiriya, al parcheggio della Spoleto-Norcia, in via Flaminia, in via Nursina, piazza della Vittoria e piazza Garibaldi.

Per quanto riguarda le categorie di vendita, pur non esistendo più, come da legge regionale, una specifica merceologica che divide il mercato in vari settori distinti, diventando di fatto quella dell’8 e 9 settembre una fiera mista, sussistono sempre varie tipologie di vendita legate a particolari zone in cui si svolge la manifestazione.

La vendita delle porchette avviene in 8 stalli lungo il viale della Trento e Trieste così come le postazioni per alimentari con fuochi. I produttori sono sempre lungo il viale all’altezza di via Largo Moneta e poi a scendere verso la stazione, la vendita degli animali è concentrata in via Brigata Garibaldi.

Per quanto riguarda la tipologia merceologica di vendita dieci sono gli spazi a disposizione dei produttori, venticinque quelli per i venditori di generi alimentari, tutte le altre sono categorie non ricadenti nella tipologia degli alimentari.

Fiera dell’8 e 9 settembre

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*