Pillon, Lega, prima diritti vittime e poi quelli dei condannati

Pillon, Lega, prima diritti vittime e poi quelli dei condannati

Pillon, Lega, prima diritti vittime e poi quelli dei condannati

“Lavoreremo con il Ministero per dare pieno riconoscimento alle esigenze del personale della Polizia Penitenziaria che svolge un’encomiabile attività quotidiana a salvaguardia della sicurezza del nostro Paese. Dobbiamo anche rivalutare l’erogazione e la destinazione dei risarcimenti che lo Stato è costretto a pagare in base all’art. 35 ter dell’Ordinamento Penitenziario.

Non ha infatti senso che tanto denaro pubblico finisca nelle tasche di detenuti che non hanno neppur pagato i danni alle vittime dei loro stessi reati o che risultano nullatenenti e quindi non versano la pena pecuniaria o le spese di mantenimento in carcere. È una questione di giustizia e buon senso: prima vengono i diritti delle vittime e poi quelli dei condannati”.

Lo ha dichiarato questa mattina a Spoleto il Senatore Simone PILLON, capogruppo della Lega in Commissione Giustizia del Senato a margine dell’incontro in occasione dell’insediamento del nuovo Direttore Dott. Giuseppe Mazzini, ai vertici del locale Super Carcere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*