Teatro famiglia, “Diapason: clown in musica”

 
Chiama o scrivi in redazione


Ultimo appuntamento con la rassegna di teatro famiglia “La Domenica dei Sogni” ideata da Vincenzo Cerami nel 2009 per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni.

Al Complesso Monumentale di San Nicolò, domenica 5 aprile alle ore 17:00, andrà in scena lo spettacolo “Diapason: clown in musica” (spettacolo vincitore di “Palla al Centro 2013” Giuria dei bambini) della Compagnia I Circondati, di e con Diego Carletti e Luciano Menotta.

In occasione della Pasqua e della conclusione della stagione del teatro famiglia, il Comune di Spoleto ha organizzato nel cortile del San Nicolò alle ore 16:30 la “Festa dei Bambini”. I festeggiamenti proseguiranno anche dopo lo spettacolo con animazioni e giochi dedicati ai più piccoli.

Diapason è un assurdo e raffinato gioco fatto di musica, di verità, di nudità, di fame, di sete e di amore. Quattro personaggi per due attori: due servi di scena (personaggi maschera) e due musicisti inconcludenti. Due storie che si intrecciano per poi fondersi e ribaltarsi in una trama composta da una potente comicità. Il gioco dei corpi messi in luce dalle mezze maschere si unisce alla comicità frontale clownesca. Il fallimento crea l’assurdità. Lo spazio diviso da un sipario minimale viene all’improvviso capovolto creando dei retroscena, dei non-visti, che portano lo spettatore in una condizione di grande complicità e intimità. Un esempio di contemporaneità nella Commedia dell’arte e nel Clown. Diapason è un salto nel vuoto senza rete di protezione.

Biglietti (il giorno dello spettacolo dalle ore 15.45 alle 16.30): bambini e ragazzi fino ai 18 anni gratis. Ingresso per gli adulti 6 euro. Per maggiori informazioni Direzione Cultura del Comune di Spoleto 0743.218615 o 0743.218620/21. scuolamusicaedanza@comunespoleto.gov.it o iat.spoleto@comunespoleto.gov.it

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*