Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, concerto al Teatro nelle Cave di Riano

Gli artisti che si esibiranno a Riano sono i soprani Giulia Mazzola e Maria Bagalà, il mezzosoprano Annapaola Pinna, il tenore Amedeo Di Furia

 
Chiama o scrivi in redazione


Domani giovedì 28 luglio 2016 i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” – Teatro Lirico dell’Umbria tornano ad esibirsi a Riano, nell’ambito del Riano Festival nelle Cave 2016. Suggestivo lo scenario offerto dall’area tufacea del territorio rianese, scenario in cui risuoneranno le note e le voci degli artisti del Lirico impegnati in un Concerto Lirico Vocale.

Il pubblico, che giungerà nelle cave domani sera per apprezzare l’esibizione dei cantanti del Teatro Lirico Sperimentale, avrà modo di ascoltare celebri arie tratte da opere di Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Arrigo Boito, Alfredo Catalani e George Bizet. Un appuntamento quindi dedicato agli appassionati e ai cultori dell’opera, ma anche a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della lirica e della musica classica più in generale. Gli artisti che si esibiranno a Riano sono i soprani Giulia Mazzola e Maria Bagalà, il mezzosoprano Annapaola Pinna, il tenore Amedeo Di Furia, tutti cantanti vincitori dei Concorsi Europei di Canto 2015 e 2016 del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto. In occasione del concerto, anche quest’anno si unirà agli artisti dello Sperimentale il giovane soprano albanese Hersjana Matmuja. I cantanti saranno accompagnati al pianoforte dal M° Enrico Cicconofri e dal M° Luca Spinosa, maestri accompagnatori del Corso di Avviamento al Debutto dell’Istituzione spoletina.

Il Riano Festival 2016 è organizzato dal Comune di Riano in collaborazione con l’Associazione Culturale “Teatro nelle cave di tufo”. Il Concerto del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” è realizzato grazie al prezioso supporto della Banca di Credito Cooperativo di Riano.

 

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*