Giù le mani dall’Ospedale di Spoleto, lo dice Maria Elena Bececco

 
Chiama o scrivi in redazione


Mercoledì 25  novembre ore 16 presidio  presso Ospedale Spoleto

Giù le mani dall’Ospedale di Spoleto, lo dice Maria Elena Bececco

“Senza essere stata anticipata da alcuna partecipazione con la Città, è giunta quasi di nascosto la notizia che l’Ospedale di Spoleto sta per divenire la struttura Covid di riferimento dell’Umbria. Questo vuol dire che il nostro Ospedale è destinato a scomparire! Una volta portati via tutti i reparti per trasformare la struttura in ospedale Covid, ben difficilmente questi saranno poi ripristinati. È facile, infatti, immaginare che questa sia la strada migliore per riuscire in quello che – a livello regionale – si sta provando a fare da tanto tempo e contro cui ci siamo sempre battuti con tutte le nostre forze: smantellare il San Matteo e renderlo satellite dell’Ospedale di Foligno. 

Tutto ciò senza considerare che la scellerata decisione trasformerebbe la nostra Città, da sempre a vocazione turistica, in un lazzaretto, con disastrose conseguenze sotto il profilo dell’immagine e con le inevitabili ricadute economiche su tutto il comparto. Peraltro la ASL è l’unica grande azienda ancora presente a Spoleto. Per questo è necessario convocare immediatamente un Consiglio Comunale in cui siano presenti i rappresentanti della Regione, per capire il destino del nostro Ospedale ed eventualmente tutti insieme cambiarlo.

Dobbiamo sicuramente evitare una guerra tra i territori chiedendo alla Regione di ripartire i posti Covid, e non di concentrarli tutti in una sola struttura che rischierebbe di vedere i propri reparti smantellati; reparti che – lo sappiamo bene – a Spoleto tutta la Città ha difeso con battaglie e resi eccellenti anche grazie alle donazioni di Associazioni e Fondazioni. Spoleto ha sempre lottato ed investito per il proprio Ospedale e ora ce lo stanno portando via. Non possiamo permetterlo! La città deve essere unita e convinta nell’opporsi a questa decisione!” Lo scrive Maria Elena Bececco, Capogruppo Spoleto Popolare.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*