Tulipark, i tulipani olandesi a Spoleto

Tulipark, i tulipani olandesi a Spoleto

Il 7 Aprile il Tulipark Spoleto aprirà le porte ai suoi visitatori. L’evento che avrà una durata di circa 4 settimane, si terrà per la prima volta in Umbria a Baiano di Spoleto presso Villa Leonetti Luparini, attualmente in restauro e visitabile dal 2023.

Il complesso che ospiterà l’evento é ricco di storia. La Villa infatti, accolse un gruppo di scienziati olandesi seguaci dell’eliocentrismo. Lo scienziato per eccellenza che soggiornò in questa dimora fu Galileo Galilei. Proprio in onore di questo grande orgoglio italiano, la Villa a fine restauro sarà denominata Villa Galileo.

TuliPark è il primo festival della terra dOlanda in Italia, alla sua prima edizione in Umbria per far conoscere l’affascinante mondo dei tulipani e le varie tipologie di essi.

Il parco farà da cornice ad un quadro colorato da oltre 100.000 tulipani, coltivati in un grande campo pianeggiante di circa 15.000 mq, arricchito da mulini a vento, proprio per far rivivere ai visitatori le meraviglie dei Paesi Bassi, direttamente sul territorio Umbro.

L’intero spazio sarà a disposizione di un pubblico di tutte le età, amanti della fotografia, appassionati della natura e dei fiori, che si potranno rilassare e godere del profumo e dei colori che i tulipani offrono.

L’idea innovativa del Tulipark è sicuramente la formula You Pick. Con questa formula i visitatori avranno la possibilità di raccogliere il proprio bouquet di tulipani dal campo, liberamente e autonomamente creando una vera esperienza di colori.

Inoltre, vi saranno molte attrazioni che ripercorreranno le atmosfere olandesi: musica, usanze e folklore della terra d’Olanda animeranno l’area di TuliPark.

I visitatori potranno prendere dei souvenir e degustare cibi e bevande nell’area ristoro o nell’area relax dove ci si potrà rilassare o fare un picnic in famiglia.

Il Tulipark sarà aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00. Sarà possibile raggiungere il parco in macchina digitando direttamente su Google Maps “Tulipark Spoleto”. Per i mezzi propri è disponibile una vasta area parcheggio gratuita.

Inoltre, sarà possibile raggiungere il parco in treno o in bus con fermata Baiano di Spoleto. Il parco da qui dista 200 metri a piedi.

L’accesso con Green Pass si atterrà alle norme vigenti al momento dell’apertura.

Non rimane che prenotare il biglietto su www.tulipark.it e scegliere il giorno e il pacchetto che rispecchia più le vostre esigenze.


Redazionale a cura dell’azienda

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*