Carnevale a colpi di scienza in Biblioteca

 
Chiama o scrivi in redazione


Carnevale a colpi di scienza in Biblioteca

Carnevale a colpi di scienza in Biblioteca
L’ingresso è gratuito (si raccomanda di venire tutti mascherati).

Venerdì 5 febbraio appuntamento in Biblioteca con gli animatori del POST. Esplorazione, osservazione e coinvolgimento stimolano i bambini ad avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia

La Biblioteca Comunale organizza insieme al POST (Officina della Scienza e della Tecnica di Perugia), centro umbro impegnato nella divulgazione scientifica, una festa sul tema del Carnevale dedicata a bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni.

Venerdì 5 febbraio, dalle 16.30 alle 18.30, gli animatori del POST divertiranno adulti e bambini con una serie di attività per un “CARNEVALE A COLPI DI SCIENZA”.

L’animazione prevede letture animate, tra cui una intitolata “Il coccodrillo che voleva diventare drago” tratta dal libro “L’astronave dei sogni “che introduce alla seconda parte in cui uno scienziato e un aspirante mago si affrontano a colpi di esperimenti.

Le reazioni chimiche proposte sorprenderanno i bambini con soluzioni che si coloreranno magicamente del colore pensato dai bambini e che produrranno arcobaleni o ammassi di cristalli di ghiaccio.

Seguirà un laboratorio per la costruzione di un manufatto che i bambini costruiranno con gli operatori e i genitori e che potranno portare a casa: si tratta di un orribile mostro schiumoso (i bambini potranno continuare l’esperienza a casa grazie alla ricetta fornita dal POST). L’ingresso è gratuito (si raccomanda di venire tutti mascherati).

Carnevale

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*