Convegno “Turismo ecosostenibile sulle vie ciclabili”

 
Chiama o scrivi in redazione


Il turismo ecosostenibile sulle vie ciclabili. Questo il tema al centro del convegno che si terrà venerdì 24 aprile alle ore 17:30 nella Sala conferenze di Palazzo Mauri.

L’incontro, oltre ad essere un momento di confronto per affrontare le questioni riguardanti il cosiddetto “slow tourism”, sarà un’occasione per conoscere nel dettaglio quali caratteristiche dell’esperienza portata avanti in Trentino Alto-Adige sono oggi applicabili ai percorsi ciclabili dell’ex ferrovia Spoleto-Norcia e della Spoleto-Assisi.

In programma, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e del Sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti, gli interventi tecnici di Candia Marcucci, Direttore Generale Consorzio Bonificazione Umbra, del Presidente del Consorzio Umbria& Bike Tullia Tulli, di Luca Ministrini, Presidente C.O. de La SpoletoNorcia inMTB, di Ciro Becchetti coordinatore del settore Agricoltura, Cultura, Turismo della Regione Umbria, di Enrico D’Aquilio, Presidente G.S. Lagorai (TN), di Sara Ganarin, Dirigente Responsabile Azienda per il Turismo Valsugana, Lagorai, Terme e del Consigliere Comunale con delega allo Sport Roberto Settimi. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Ilaria BOSI.

Nel corso del convegno sono previsti anche gli interventi dei sindaci della Valnerina.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*