Da domani 6 agosto Green Pass per accedere ai luoghi della cultura

 
Chiama o scrivi in redazione


Da domani 6 agosto Green Pass per accedere ai luoghi della cultura

Da domani 6 agosto Green Pass per accedere ai luoghi della cultura

Da venerdì 6 agosto si potrà accedere ai luoghi della cultura solo esibendo il Green Pass. In base al decreto legge n° 105 del 23 luglio 2021 quindi, per entrare nei musei e nelle biblioteche, per visitare mostre o per assistere a spettacoli (anche all’aperto) sarà necessario mostrare il Green Pass (in formato digitale o cartaceo) e un documento di riconoscimento al personale incaricato.


L’obbligo del Green Pass non riguarda i ragazzi fino ai 12 anni e le persone esentate dalla vaccinazione in possesso di certificato medico.

La certificazione verde, rilasciata dal Ministero della Salute, si può ottenere: dopo essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi; dopo aver fatto la vaccinazione anti Covid-19 (viene emessa sia alla prima dose, sia al completamento del ciclo vaccinale); dopo essere risultati negativi a un test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore.

LEGGI ANCHE – Spoleto d’Estate, a Palazzo Collicola arriva il quartetto jazz Note Noire

Come si ottiene la Certificazione verde COVID-19

Il Ministero della Salute rilascia la Certificazione verde COVID-19 sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome relativi alla vaccinazione, alla negatività al test o alla guarigione dal COVID-19. La certificazione è emessa in formato digitale stampabile. Potrai ricevere una notifica o un avviso via email o via SMS che il certificato è pronto. Ricorda che non devi pagare nulla.

Si può visualizzare, scaricare e stampare il Certificato attraverso le seguenti piattaforme digitali:

  1. sul sito https://www.dgc.gov.it/web/ o con la Tessera Sanitaria (https://bit.ly/3fy1Dmd) o tramite l’identità digitale (Spid/Cie) >> https://bit.ly/37mR0OM

  2. scaricando l’AppImmuni >> https://www.immuni.italia.it/

  3. scaricando l’App IO >> https://io.italia.it/certificato-verde-green-pass-covid

Chi non dispone di strumenti digitali (computer o smartphone) potrà rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta o in farmacia per il recupero della propria Certificazione verde COVID-19.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*