Settimana internazionale della Danza a Spoleto

Settimana internazionale della Danza a Spoleto
Settimana internazionale della Danza a Spoleto

Settimana internazionale della Danza

La Settimana Internazionale della Danza, oltre al consueto appuntamento con Spoleto Stage, che quest’anno si terrà  al Chiostro di San Nicolò dal 30 ottobre al 1 novembre 2015, apre al Musical e lo fa con una due giorni di concorso e di stage. Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre 2015 arriva infatti il primo Concorso di Musical Città di Spoleto. Il concorso nasce dal desiderio di creare, attraverso i membri della giuria, opportunità lavorative e formative per i giovani talenti del musical italiano.

Rivolte a tutti coloro che vogliono intraprendere il duro lavoro di performer di musical, le due giornate si articoleranno tra concorso e stage con alcuni dei componenti della giuria, composta da artisti e docenti di fama internazionale. I premi assegnati  ai vincitori saranno contratti lavorativi all’interno di importanti produzioni e altre grandi possibilità formative.

Il Concorso si svolgerà nella splendida cornice del Teatro Caio Melisso. Componenti della giuria sono: Paola Neri (casting director e vocal coach di musical quali Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante, Tosca amore disperato di Lucio Dalla, Dracula della P.F.M, Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo di Gèrard Presgurvic) Damiano Bisozzi (Notre Dame de Paris, Giulietta e Romeo, Tosca di Lucio Dalla, Dracula, I Promessi Sposi, Peter Pan The Never Ending Story, il film hollywoodiano Nine con regia e coreografia di Rob Marshall) Martino Muller (coreografo di Notre Dame de Paris, Cirque du Solei, I Promessi Sposi, Peter Pan The Never Ending Story), Valeriano Longoni (coreografo di importantissimi musical nazionali tra i quali Tra Angeli e Demoni, Fame – Saranno Famosi, Shrek e, a brevissimo, la produzione italiana di Jersey Boys), Sara Zuccari, Direttrice della prima rivista on line sulla danza giornaledelladanza.com, e Francesca Cipriani, ideatrice del Musical Weekend e di moltissimi altri eventi per danza e musical.

I componenti della giuria dello Spoleto Stage sono: Elisabetta Terabust (già etoile e Direttrice artistica di Corpi di Ballo quali La scala di Milano, L’Opera di Roma e il San Carlo di Napoli), Lukas Timulak (Coreografo di fama internazionale e assistente collaboratore di Jiri Kylián), Valentina Scaglia (Nederland Dans Theatr), Valeria Vapniarskaia (Teatro Nazionale di Minsk – Bielorussia e Docente Russian Ballet College), Gianluca Schiavoni (Teatro Alla Scala Milano) e Marisa Ragazzo (Coreografa Hip Hop)

Info sul concorso: http://www.spoletomusical.it/

Info: http://www.settimanainternazionaledelladanza.it/

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
27 ⁄ 1 =