Vaporetti, corsa 2018, successo per la presentazione in Piazza Garibaldi

Vaporetti, corsa 2018, successo per la presentazione in Piazza Garibaldi

Vaporetti, corsa 2018, successo per la presentazione in Piazza Garibaldi. Oltre 2500 presenze all’evento. Equipaggi, Miss, Vaporetti e ampio spazio agli Sponsor che sostengono l’evento spoletino.
La 54° edizione della Corsa dei Vaporetti si presenta alla città in Piazza Garibaldi, palco, luci, maxi schermi per l’evento che da inizio ufficiale alla storica corsa spoletina.

La serata condotta da Gianluca De Angelis e Sara Baviglia con le voci fuori campo di Tommaso Biondi e Marcello Mignatti ha presentato ufficialmente tutti gli equipaggi che il prossimo week end concorreranno per il titolo di campione 2018.

Verifica del peso dei vaporetti in gara ma soprattutto la prima fase del concorso che eleggerà Miss Vaporetto, ogni equipaggio infatti ha presentato la propria Miss che sfilando sulla passarella ha dato modo ai giurati presenti di stilare una prima valutazione.

Presenti in giura: Massimo Fiordiponti, Mirko Librandi, Rita Simoni, Gabriela Carmelia Stoian, Elisabetta Mancini, Carlo Petrini, Donatella Spitella, Franco Pasqualoni e Silvia Santini.

LEGGI ANCHE:  corsa 2018, continuità e innovazione a Spoleto

Protagonisti indiscussi della serata sono stati gli equipaggi che, con una presentazione da Formula 1, si sono presentati con una TimeLine proiettata sullo schermo retro palco, vaporetto fiammante, controllo peso, foto e passarella.

Il Presidente Fabrizio Luchetti ha portato a nome di tutto il Comitato il saluto e il ringraziamento a tutti i volontari che contribuiscono alla crescita della manifestazione e agli equipaggi iscritti. Ha ringraziato le scuole che hanno aderito al progetto e comunicato che tutti i lavori degli studenti sono stati esposti presso la galleria del Centro Commerciale il Ducato dove lo scorso venerdì è stata inaugurata la mostra curata dal comitato soci coop Spoleto.

Un ringraziamento speciale agli sponsor Italmach Chemicals, Banca Popolare di Spoleto Gruppo Banco Desio, Banca Intesa, Vuscom, Bocci Vivai, Mennoli Auto, CDS Ferramenta e il partner storico AVIS Spoleto.

STREET FOOD:
L’edizione 2018 sarà affiancata dal Festival dello Street Food con 12 postazioni in Piazza Garibaldi, dove poter acquistare e degustare prodotti nazionali e internazionali, dolci e salati.

IL PROGRAMMA:
VENERDì 15 GIUGNO
ore 19,30 – P.zza Pianciani – ritrovo partecipanti
ore 20,30 – inizio prove libere
ore 22,30 – inizio 1^prova cronometrata

SABATO 16 GIUGNO
ore 16,00 – P.zza Pianciani – ritrovo partecipanti
ore 16,30 – P.zza Pianciani – benedizione equipaggi di S.E. Arcivescovo Mons. Renato Boccardo
ore 17,00 – sfilata dei vaporetti in assetto da gara
ore 18,00 – inizio prove libere
ore 19,00 – inizio 2^prova cronometrata
ore 20,30 – inizio batterie di qualificazione

DOMENICA 17 GIUGNO
ore 09,00 – P.zza Pianciani – ritrovo partecipanti
ore 10,00 – inizio gara
ore 13,00 – intervallo
ore 15,30 – ripresa gara
ore 19,45 – finale
ore 20,00 – P.zza Garibaldi – determinazione classifica

VENERDI 22 GIUGNO
Ore 20,00 – Serata sotto le Stelle
Parco Piscina Ristorante Zengoni – Spoleto
cena finale con premiazioni ed elezione “Miss Vaporetto 2018”
La cena finale si terrà presso il parco piscina del Ristorante Zengoni venerdi 22 giugno quando verranno premiati i protagonisti ed eletta Miss Vaporetto 2018, i posti a cena sono limitati e le adesioni vendono prese presso la sede AVIS Spoleto in Via F.lli Cervi 19/21

I SOCIAL:
La pagina dei Vaporetti su Facebook ha superato i 5.000 like e anche quest’anno sarà assegnato il Premio Social 2018 che premierà l’equipaggio che alle ore 24.00 di domenica prossima avrà più Mi Piace. Introdotto anche il Premio Social Miss con la stessa formula.

MAXI SCHERMI E DIRETTA STREAMING:
Anche quest’anno saranno presenti lungo il percorso 3 Maxi schermi e la collaborazione tra il service Strani Rumori e Tuttoggi.info darà la possibilità di aggiornamenti in tempo reale, video in diretta sugli schermi e diretta streaming dell’evento che tanto successo ha riscosso gli anni passati.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*