Giro d’Italia 2024. Partenza tappa l’11 maggio

Giro d'Italia 2024. Partenza tappa l'11 maggio

Giro d’Italia 2024. Partenza tappa l’11 maggio

Nella serata del 28/2/2024, presso la sede della Confcommercio Imprese per l’Italia Regione Umbria, mandamento di Spoleto, si è costituito il Comitato per l’accoglienza e la valorizzazione dell’8^ tappa del Giro d’Italia 2024 che si svolgerà in data 11 maggio con partenza da Spoleto e arrivo a Prati di Tivo in Abruzzo. Una tappa, che probabilmente sarà una delle più interessanti di tutto il Giro.

Il Comitato neo costituito ha lo scopo di promuovere e raccogliere fondi per la promozione e la realizzazione di iniziative. L’organizzazione di eventi e manifestazioni socio culturali, sportive, nonché allestimenti di spazi chiusi e all’aperto, saranno tra le priorità del comitato. Altra finalità prevista dallo Statuto sarà quella di organizzare conferenze, partecipazioni e eventi per le scuole ecc… Il tutto finalizzato all’accoglienza e alla valorizzazione della 8^ tappa del Giro d’Italia 2024 con partenza da Spoleto.

Atto costitutivo e statuto sono ufficialmente registrati all’Agenzia delle Entrate, ma il numero dei membri del Comitato potrà essere aumentato con ulteriori soci sottoscrittori . I soci promotori invece sono: Roberto Settimi Presidente, Massimo Parmegiani Vice presidente , Orazi Pierluigi, Cieri Walter, Di Battista Emiliano, Forti Paolo, Martellini Paolo e Duranti Andrea, Luca Ministrini.

L’Amministrazione comunale collaborerà con il Comitato durante tutte le fasi organizzative. il Presidente Settimi dichiara “Sarà un grande spettacolo sportivo e un importante evento che darà visibilità alla nostra città. Sarà anche un’occasione turistica e di festa, grazie agli eventi collaterali che vedranno coinvolte le diverse Associazioni sportive e non, le quali con il loro contributo animeranno i giorni precedenti e successivi alla partenza dell’ 8° tappa del Giro d’Italia”

Confcommercio territoriale dal suo canto si è resa disponibile fin da subito a supportare il Comitato nelle fasi organizzative, poichè crede che l’evento possa dare grande visibilità turistica e sarà sicuramente un’importante animazione per tutta la città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*