Giro d’Italia 2024: iniziano i preparativi per la tappa di Spoleto

Giro d’Italia 2024: iniziano i preparativi per la tappa di Spoleto

Venerdì scorso è stata presentata a Trento l’edizione 2024 del 107° Giro d’Italia, che si svolgerà dal 4 al 26 maggio 2024. In occasione del Festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport, è stata annunciata la tappa che partirà da Spoleto l’11 maggio 2024 per arrivare in Abruzzo, a Prati di Tivo, dopo 153 km.
Sabato 21 ottobre è in programma in città il primo sopralluogo per definire l’organizzazione dell’ottava tappa.
Nello specifico verranno effettuate una serie di verifiche sia per individuare l’area del ritrovo di partenza e le relative zone di parcheggio, la location per l’allestimento dell’Open Village e il percorso che i ciclisti dovranno effettuare in città.
Essere riusciti, dopo sedici anni, ad avere a Spoleto la partenza di una delle tappe del Giro d’Italia è stato senza dubbio un ottimo risultato – sono state le parole del sindaco Sisti, presente la scorsa settimana al Teatro Sociale di Trento in occasione della presentazione – Ora il nostro compito sarà di lavorare in sinergia con l’organizzazione del Giro per accogliere la carovana rosa nel migliore dei modi. Abbiamo già definito la squadra di lavoro interna che seguirà le diverse fasi di preparazione fino a maggio. Quello di sabato sarà un momento di verifica molto importante, perché ci permetterà di definire un cronoprogramma per tutti gli interventi che si renderanno necessari”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*