Presentato Libro “Blackout della Storia” di Maurizio Hanke a Spoleto

Un Invito a Considerare il Passato come Guida per il Presente e il Futuro

Presentato Libro "Blackout della Storia" di Maurizio Hanke a Spoleto

Presentato Libro “Blackout della Storia” di Maurizio Hanke a Spoleto

Nel salone d’onore di Palazzo Leti Sansi a Spoleto (Via Arco di Druso, 37), è stato presentato l’ultimo libro di Maurizio Hanke, intitolato “Blackout della Storia” (La vela, 2023). L’evento ha visto la partecipazione di diversi illustri accademici, tra cui Angelo Maria Petrone, professore ordinario di Logica e Filosofia della Storia all’Università “La Sapienza” di Roma, nonché Segretario Generale dell’Aspen Institute Italia; Eugenio Di Rienzo, professore emerito di Storia Moderna presso l’Università “La Sapienza” di Roma; Roberto Segatori, già professore ordinario di Sociologia all’Università di Perugia; e Candia Marcucci, presidente dell’Associazione Amici di Spoleto onlus.

L’evento, come riporta Due Mondi News, è stato promosso e organizzato dall’Associazione Amici di Spoleto onlus con il supporto della Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini” e della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

Il libro, secondo Hanke, invita i lettori a considerare il passato come una guida per il presente e il futuro, sottolineando l’importanza di comprendere le origini per orientarsi in modo più consapevole nel percorso della vita. Maurizio Hanke, medico di professione, si dedica anche allo studio e alla ricerca storiografica, avendo pubblicato diversi lavori di storia locale moderna e contemporanea, nonché di storia della medicina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*