Spoleto si illumina: 4 webcam per la città grazie al Lions Club

Un progetto innovativo per valorizzare la bellezza di Spoleto

Spoleto si illumina: 4 webcam per la città grazie al Lions Club

Spoleto si illumina: 4 webcam per la città grazie al Lions Club

Spoleto si illumina – Il Lions Club Spoleto, in collaborazione con il Comune di Spoleto, ha dato vita a un progetto rivoluzionario per la città: l’installazione di quattro webcam. Questa iniziativa, che verrà presentata ufficialmente il prossimo martedì 11 giugno alle ore 11.30 nella Sala dello Spagna a Palazzo comunale, mira a valorizzare la bellezza di Spoleto e a promuovere il turismo.

Il progetto, denominato “4 Webcam per la città”, è stato ideato da Pietro Emidio Rindinella e realizzato da Consalvo Cattuto. Durante la conferenza stampa di presentazione, interverranno diverse personalità di rilievo, tra cui il sindaco Andrea Sisti, l’assessore al turismo Giovanni Angelini Paroli e Alceo Mancini, presidente del Lions Club di Spoleto.

Le quattro webcam sono state posizionate strategicamente nella torre campanaria del Palazzo comunale. Questa scelta non è casuale, ma mira a catturare le immagini più suggestive della città, valorizzando i suoi monumenti e le sue bellezze naturali. Durante la conferenza stampa, verrà proiettato un video in time-lapse realizzato con le immagini riprese dalle webcam, offrendo così un’anteprima di quello che sarà possibile vedere grazie a questo progetto.

Questo progetto rappresenta un importante passo avanti per la città di Spoleto, che grazie all’impegno del Lions Club e alla collaborazione con il Comune, potrà contare su un nuovo strumento per promuovere il suo patrimonio storico e culturale. Non resta che attendere l’11 giugno per scoprire tutti i dettagli di questa interessante iniziativa.

1 Commento

  1. Intanto se facessero funzionare le telecamere che hanno messo in giro spendendo migliaia di euro e che non funzionano….
    Stanotte il furto lo hanno eseguito proprio sotto una di queste… peccato non poter allegare la foto…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*