
Nel quartiere Casette ritrovati diversi animali morti, indagini in corso
A Spoleto, nel quartiere Casette, si stanno moltiplicando le segnalazioni riguardanti la morte sospetta di gatti e ricci, avvelenati con sostanze tossiche. Secondo quanto riportato da residenti e frequentatori della zona – scrive il Messaggero Umbria -, alcuni animali sarebbero stati uccisi dopo aver ingerito liquido antigelo o esche avvelenate.
Un post pubblicato su Facebook denuncia la gravità della situazione, riportando il ritrovamento di cinque ricci morti e l’ultimo caso di un gatto deceduto recentemente.
Avvelenamento
La comunità locale esprime indignazione, sottolineando la necessità di segnalare il fenomeno alle autorità competenti. Alcuni cittadini hanno già modificato le proprie abitudini per evitare rischi ai propri animali domestici.
I residenti evidenziano che l’autore di questi atti rimane sconosciuto e agisce senza lasciare tracce evidenti. Saranno le autorità sanitarie a chiarire in che modo le sostanze tossiche siano state ingerite dagli animali. Tra le ipotesi, la possibilità che il veleno sia stato mescolato con il cibo lasciato in strada. Resta da verificare se episodi simili siano avvenuti in altre zone del comune.
Le indagini potrebbero portare a interventi di bonifica dell’area, per prevenire ulteriori casi e possibili rischi per i cittadini, soprattutto per i bambini. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi per individuare i responsabili e fermare questa serie di atti che hanno scosso la comunità di Spoleto.
Commenta per primo