Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Spoleto

Il Capitano Stornaiuolo subentra a Elisa Renzi

Dopo tre anni alla guida della Compagnia della Guardia di Finanza di Spoleto, il Capitano Elisa Renzi lascia l’incarico per assumere il ruolo di Ufficiale addetto presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo.

A succederle è il Capitano Giuseppe Stornaiuolo, classe 1996, entrato nel Corpo nel 2016. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bergamo e in Management Pubblico all’Università “Parthenope” di Napoli, con il massimo dei voti, ha conseguito due master di II livello in Sicurezza Economico-Finanziaria e Antiriciclaggio, nonché in tutela del bilancio dell’Unione Europea e contrasto agli illeciti nella spesa pubblica.

Dopo l’Accademia, Stornaiuolo ha prestato servizio per due anni alla Sezione Operativa del Nucleo Operativo Metropolitano del I Gruppo di Bari, per poi essere impiegato alla Scuola Allievi Finanzieri di Bari come ufficiale istruttore.

Il Comandante Provinciale ha espresso gratitudine al Capitano Elisa Renzi per l’impegno e i risultati ottenuti durante il suo mandato, formulando contestualmente gli auguri di buon lavoro al nuovo comandante.

Nel suo saluto alla Compagnia di Spoleto, il Capitano Giuseppe Stornaiuolo ha ribadito l’impegno a mantenere alto il livello di presidio della legalità economico-finanziaria, a tutela della cittadinanza, delle imprese e delle professioni del territorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*