Sgomberi di Roma, Lega Nord, solidarietà alle forze dell’ordine

L’intervento della sezione Lega Nord Spoleto: “Tensione sociale frutto di immigrazione incontrollata ed interessi economici”

Sgomberi di Roma, Lega Nord, solidarietà alle forze dell’ordine

Sgomberi di Roma, solidarietà alle forze dell’ordine

SPOLETO – La sezione di Spoleto della Lega Nord intende esprimere la propria incondizionata solidarietà a tutte le forze dell’ordine e a quanti affrontano quotidianamente il duro e, troppe volte, ingrato lavoro di tutelare la legalità nel nostro Paese. Quanto recentemente accaduto a Roma in occasione dello sgombero di un edificio abusivamente occupato, è solo la sintesi di una sconsiderata politica sui flussi migratori degli ultimi governi.

La Lega Nord è assolutamente d’accordo nel voler garantire la dignitosa accoglienza a quanti hanno diritto allo status di rifugiato politico, ma segnala da tempo con fermezza la necessità di contrastare efficacemente gli ingestibili flussi dei migranti cosiddetti “economici”, nell’evidenza della regola matematica che l’Italia, e nemmeno l’Europa, possono contenere l’Africa intera.

Europa, tra l’altro, in cui ogni stato è totalmente impegnato a difendere i propri confini, lasciando tutto il peso dei flussi sulle deboli spalle di Italia e Grecia. Non desideriamo essere facili profeti, ma tutto lascia supporre che, in assenza di un cambio di politica, dovremo assistere a tensioni sociali sempre più aspre e magari con tragiche conseguenze, che solo la fortuna ha evitato che si verificassero fino ad ora. Per di più appare ormai evidente, dopo le prime timide indagini avviate, che dietro il fenomeno di questi flussi ci siano squallidi interessi economici giocati sulla pelle dei poveri migranti e sulle spalle dell’onesto contribuente italiano.

Non ci sembra neppure giusto che si usi una frase, magari inopportuna ma estrapolata da un contesto di grande tensione e forse di alta pericolosità per la sicurezza personale, per delegittimare Istituzioni che ogni giorno si trovano a fronteggiare difficili situazioni d’illegalità diffusa.

Da ultimo vorremmo stigmatizzare la introducenda norma che impedisce lo sgombero di occupanti abusivi, in mancanza di soluzioni alternative, nel fondato timore che possa rivelarsi una legittimazione di espropri ai danni di inconsapevoli e incolpevoli privati cittadini che abbiano subito l’occupazione di una propria abitazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*