
Successo l’iniziativa “Tè delle Signore” a Spoleto
I prossimi incontri si svolgeranno, nella stessa sede e nella stessa ora, ogni primo giovedì del mese. Appuntamento dunque al 7 aprile
Successo per l’iniziativa il Tè delle Signore che ha visto protagoniste Rita Politi (Bar Tebro) e Luisella Vichi e Serenella Orti (Le sartoriali). L’evento era inserito negli appunatmenti organizzati dal Comune per la Giornata Internazionale della Donna
Nel quadro delle iniziative per la festa della donna, a cura dell’Associazione Teodelapio e con il patrocinio del Comune di Spoleto, si è svolto con successo, giovedì 10 marzo, il primo appuntamento de Il tè delle signore – chiacchiere tra donne che hanno qualcosa da dire – .
In una piccola sala, nera e rosa, dominata da uno splendido nudo di Corot, le numerose signore presenti, scaldate da un tè alla cannella e dalle gustose invenzioni di pasticceria di Rita Politi, hanno parlato di sé, del proprio lavoro, delle passioni coltivate, di maternità e di nonnità e hanno interrogato a lungo le ospiti d’onore della serata, tre artigiane spoletine: Luisella Vichi e Serenella Orti – Le sartoriali – e Rita Politi, titolare del bar Tebro, su croci e delizie della loro professione, sulle difficoltà dell’artigianato nel nostro paese, su apprendistato e precarietà e sulla particolare qualità della collaborazione tra donne.
Una serata leggera e sorridente che ha permesso di conoscere, attraverso storie private, un settore importante dell’imprenditorialità e della creatività femminile del nostro territorio.
I prossimi incontri si svolgeranno, nella stessa sede e nella stessa ora, ogni primo giovedì del mese. Appuntamento dunque al 7 aprile con una nuova ospite a sorpresa, appartenente al mondo della musica.
Commenta per primo