Lavori di Ampliamento per l’Asilo Nido “Il Bruco”

graduatoria definitiva

LAVORI DI AMPLIAMENTO PER L’ASILO NIDO “IL BRUCO”
Approvato dalla Giunta il progetto esecutivo presentato dalla Cooperativa Sociale “Il Cerchio”

Ristrutturazione ed ampliamento dell’asilo nido “Il Bruco” di San Giacomo.

È stato approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo presentato dalla Cooperativa Sociale “Il Cerchio” relativamente al project financing avviato a maggio dello scorso anno.

Nello specifico si tratta di un investimento di 142.375,69 euro che garantirà un ampliamento e una rimodulazione degli spazi. Gli interventi permetteranno quindi di ottenere un adeguamento delle aree interne, il rifacimento dei servizi igienici (previsto anche il bagno per i disabili) e degli impianto termico ed elettrico, la sistemazione degli spazi esterni e, più in generale, un ampliamento di circa 45 mq.

L’asilo nido passerà infatti dai 275 mq attuali a 320 mq, con la possibilità di accogliere in futuro anche un numero maggiore di bambini.

“Il project financing avviato dal Comune di Spoleto – sono state le parole del vicesindaco e assessore alla scuola Maria Elena Bececco – è una delle prime esperienze a livello regionale che vede una reale e fattiva collaborazione tra pubblico e privato.

La forza e la valenza di un progetto di questo genere sta non solo nel miglioramento degli spazi dell’asilo nido, ma anche e soprattutto nella gestione economica del servizio che, pur mantenendo alti standard qualitativi, non sarà a carico dell’ente”.

I lavori di ristrutturazione ed ampliamento della struttura rientrano infatti in una finanza di progetto del valore di circa 1 milione e 400mila euro grazie alla quale, dallo scorso anno, il Comune di Spoleto ha affidato i servizi di gestione dell’Asilo nido “Il Bruco” di San Giacomo alla Cooperativa Sociale Il Cerchio per un periodo di otto anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*