Il comune di Spoleto aderisce a Earth Hour 2019

Il comune di Spoleto aderisce a Earth Hour 2019

Il comune di Spoleto aderisce a Earth Hour 2019

Torna sabato 30 marzo l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale nata come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico. Le luci si spegneranno per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30,  attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

Spoleto aderisce, con lo spegnimento per due ore (dalle ore 20.30 alle ore 22.30) della Chiesa di San Pietro extra moenia, la Chiesa di San Ponziano e l’abside del Chiostro di San Nicolò, alla campagna internazionale del WWF che, prendendo spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Abbiamo il dovere di salvaguardare l’ambiente  e il territorio che ci circonda e abbiamo la possibilità di farlo sensibilizzando, agendo concretamente attraverso scelte politiche precise e, come in questo caso, aderendo ad una iniziativa di grande significato – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Maria Rita Zengoni – Si tratta di un gesto simbolico, a cui però abbiamo voluto dare un nostro ulteriore contributo prevedendo lo spegnimento per due ore e non per una”.

Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione.

Il WWF promuove da più di dieci anni una grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo.

Sui social si può seguire e condividere l’evento con #EarthHour2019 #OradellaTerra #togetherpossible #connect2earth #changeclimatechange

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*