Alleanza Civica Spoleto “Basta traffico, Asl e Comune trovino una soluzione”

 
Chiama o scrivi in redazione


Alleanza Civica Spoleto Basta traffico Asl Comune trovino una soluzione

Alleanza Civica Spoleto “Basta traffico, Asl e Comune trovino una soluzione”

Dopo la chiusura del centro vaccinale del Palatenda e la sua nuova collocazione presso la Palazzina ASL di via Manna, la viabilità nell’area circostante è letteralmente al collasso.


Fonte: Alleanza civica Spoleto


Stiamo parlando della zona compresa tra via Marconi, via Visso, via Ricci e via Laureti, già congestionata e in difficoltà per la presenza di numerosi plessi scolastici. A questo adesso si aggiunge il traffico generato dalle autovetture ferme per effettuare il tampone, anche a causa della recrudescenza del virus. In alcuni momenti della giornata, soprattutto la mattina, la coda delle macchine blocca o rende molto difficoltoso il transito lungo via Marconi e le strade adiacenti già sotto stress.

Inoltre, un’ulteriore “struttura mobile installata” in via Manna proprio in piena curva e proprio sul limitare della carreggiata, ne rende se possibile ancora più difficile la percorrenza, a prescindere dagli orari in cui i tamponi vengono effettuati. Infatti, per la sua messa in opera sono stati utilizzati dei ferri-tiranti, a cui le funi sono ancorate, pericolosi, sia per i pedoni che per gli autoveicoli, rendendo insicura la strada e di fatto pregiudicandone la percorrenza a tutti i fruitori.

Ricordiamo che via Nassirya, via Visso, via Laureti, via Manna e via Marconi sono anche le strade percorse dai mezzi di soccorso per raggiungere la periferia nord della città e con la caotica situazione che si è venuta a generare, il loro transito è diventato difficile e problematico.

Riteniamo che la ASL ed il Comune debbano trovare una soluzione alternativa, in quanto quella predisposta non è adeguata, anche alla luce dell’imminente terza dose che da qui a breve verrà somministrata in maniera importante. Siamo convinti che gli attori citati troveranno una soluzione differente da quella fin qui adottata.

Eventi in Umbria

1 Commento

  1. se devi andare a Sangagiacomo fai Via Marconi e poi via Piazza d’Armi,se devi andare a Pontebari ed oltre fai solo via Marconi,le altre vie indicate sono solo un pretesto per accentuare un senso di discredito nei confronti della decisione presa

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*