Bececco incontra i Presidi delle scuole spoletine, comunali e non.

 
Chiama o scrivi in redazione


Bececco incontra i Presidi delle scuole spoletine, comunali e non. Per comprendere le reali esigenze delle scuole

Bececco incontra i Presidi delle scuole spoletine, comunali e non.

In seno alla pianificazione delle attività esecutive per la realizzazione concreta del programma elettorale Spoleto Città Futura, Maria Elena Bececco candidata Sindaco per la lista civica Spoleto Futura e Forza ItaliaUDC, ha iniziato ad incontrare tutti i Presidi delle scuole spoletine, comunali e non.

Questi momenti di confronto sono stati richiesti dalla Candidata Sindaco per comprendere se le attività inserite nel programma Spoleto Città Futura, siano effettivamente rispondenti alle reali esigenze delle scuole del territorio e per immaginare una nuova interconnesione di relazioni tra l’Istituzione Comune e l’istituzione Scuola.

La scuola è una priorità ed i Presidi conoscono ogni crepa di ogni muro delle loro scuole e sanno indicare in modo puntuale ciò di cui le loro strutture necessitano.

LEGGI ANCHE – Presentato candidato sindaco, a Spoleto, Maria Elena Bececco

Strutture nel senso più ampio che comprende le mura fisiche oltre all’apparato infrastrutturale ed all’opportunità di condivisione e di interscambio. Al netto delle carenze relative agli edifici mancanti ed a volte bisognosi di attività di manutenzione, c’è un lavoro di manutenzione ordinaria da mettere a sistema per dare agli studenti un ambiente accogliente, pulito e confacente alle esigenze di bambini, ragazzi e famiglie.

La digitalizzazione della scuola e la dotazione di apparati al passo con i tempi sono ormai imprescindibili per consentire agli insegnanti di approfondire e realizzare le attività per cui costantemente si formano ma che ad oggi non riescono a concretizzare.

Nei prossimi giorni proseguiranno gli incontri del candidato sindaco per Spoleto Futura lista civica e Forza Italia-UDC, Maria Elena Bececco, con gli altri Presidi del territorio spoletino con i conseguenti ampliamenti del programma nel loro piano di attuazione.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*