
Spoleto: Il Teatro Lirico Sperimentale riparte dal Piccolo Coro
Spoleto, sono circa 20 ragazzi, tutti con una grande passione per la musica, il canto ed il teatro musicale. Sono i cantori del Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, che hanno ripreso le attività dal mese di febbraio: Francesca Agostini, Lavinia Benedetti, Adele Capoccetti, Chiara Ceccarelli, Cristian Fiordi, Michka Negahban, Benedetta Occasi, Giorgia Ottaviani, Matilde Ottaviani, Alessandro Paretovic, Ludovica Perilli, Lucrezia Piernera, Agnese Romani, Clara Teatini e Greta Zedda.
La decisa volontà dei vertici dell’ente a non abbandonare il prezioso patrimonio umano e artistico costituito da questi ragazzi ha reso dunque possibile la ripresa dell’attività didattica che, seppur condizionata dagli eventi attuali, sarà come sempre, ne siamo certi, di altissimo livello.
I bambini infatti studieranno attraverso delle video-lezioni create appositamente dai maestri, che includono anche video-lezioni di riscaldamento vocale e tecniche di supporto, che saranno pubblicate sul canale YouTube del Teatro Lirico Sperimentale.
Il Piccolo Coro nasce 8 anni fa a Spoleto come coro di voci bianche inserito nella stagione operistica del Teatro Lirico Sperimentale. Successivamente il progetto è stato ampliato con la creazione di ulteriori due sedi in Valnerina, e prosegue anche quest’anno, grazie al sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, della Regione Umbria e del Comune di Spoleto.
Commenta per primo