Spoleto, incontro PD e assessore ai lavori pubblici per fare il punto

Spoleto, incontro PD e assessore ai lavori pubblici per fare il punto

Spoleto, incontro PD e assessore ai lavori pubblici per fare il punto

L’assessore Danilo Chiodetti, il capogruppo e il vicecapogruppo del Pd, Federico Cesaretti e Guerrino Lucentini si sono incontrati con l’assessore ai lavori pubblici Manuela Albertella per fare il punto sulle esigenze delle frazioni al fine di elaborare progetti tesi a creare le migliori condizioni per le comunità residenti.

In un clima di massima collaborazione durante l’incontro l’attenzione, in questa prima fase, è stata focalizzata sulle frazioni di Beroide, San Martino in Trignano, Baiano, San Giovanni di Baiano e in generale tutta l’Alta Marroggia. I rappresentanti del Pd hanno evidenziato l’esigenza di mettere in campo progetti per valorizzare i borghi storici, provvedere alla manutenzione stradale e a rigenerare gli spazi verdi o le aree pubbliche attualmente non utilizzate.

L’obiettivo condiviso è, sulla scorta dell’esperienza progettuale che sta interessando l’area Azzano-Eggi, di replicare su tutto il territorio tale impostazione. Il Partito Democratico intende proseguire nel monitoraggio di tutto il territorio comunale avanzando proposte che, non si limitino al complessivo miglioramento strutturale e infrastrutturale, ma creino le condizioni per incentivare l’aggregazione e la socialità, le attività ludico- ricreative e sportive.

Gli eventi di “Accade d’estate a Spoleto”, diffusi nel territorio per valorizzarne l’enorme potenziale, a cura dell’assessorato alla cultura, sono un concreto esempio di come il Pd intende proseguire nel suo impegno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*