Spoleto Rafforza la Sicurezza: Controlli Straordinari e Prevenzione dei Furti

Il Reparto Prevenzione Crimine Umbria - Marche e il Commissariato di P.S. di Spoleto Uniscono le Forze per la Sicurezza del Territorio

Reparto Prevenzione crimine Umbria-Marche contro furti in casa

Spoleto Rafforza la Sicurezza: Controlli Straordinari e Prevenzione dei Furti

Spoleto, una città affascinante dell’Umbria, ha intensificato i controlli straordinari del territorio. Questa mossa è stata predisposta dalla Questura di Perugia, che copre l’intera provincia, con l’obiettivo principale di migliorare la sicurezza e prevenire i furti in abitazione e i reati predatori in generale.

Le volanti del Commissariato di P.S. di Spoleto sono state impiegate in questo servizio, assistite dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche. Hanno pattugliato le principali vie d’accesso alle città, i parchi cittadini e le principali piazze. Questo non solo per prevenire e reprimere lo spaccio di stupefacenti, ma anche per mantenere un occhio vigile sulle attività sospette.

Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone coinvolte in attività illecite, gli operatori hanno effettuato diversi posti di controllo. Hanno pattugliato le zone residenziali, comprese quelle periferiche e più isolate. Questo è stato utile per monitorare il traffico e sottoporre a controlli più approfonditi le persone con precedenti specifici o sospette.

Sono state effettuate verifiche anche in tre esercizi pubblici. Qui, gli operatori hanno proceduto all’identificazione degli avventori. Questo era necessario per accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e per effettuare verifiche di natura amministrativa riguardanti il rispetto delle norme previste dal TULPS.

Durante l’attività di prevenzione, sono stati effettuati controlli, anche a piedi, delle vie del centro storico e nei pressi delle Chiese e delle Basiliche. Questo aveva una funzione deterrente per gli scippi, le rapine e per contrastare anche fenomeni di disturbo.

Gli esiti dei controlli sono stati significativi: gli agenti, infatti, hanno identificato 154 persone e sottoposto a verifica 69 veicoli.

Questi servizi straordinari continueranno nelle prossime settimane e durante tutto il periodo estivo. Questo è un chiaro segnale del continuo impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini di Spoleto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*