E’ morto il regista Ugo Gregoretti, grande amico di Spoleto e dell’Umbria

E' morto il regista Ugo Gregoretti, grande amico di Spoleto e dell'Umbria

E’ morto il regista Ugo Gregoretti, grande amico di Spoleto e dell’Umbria

Si è spento ieri a Roma, all’età di 88 anni, il regista Ugo Gregoretti. Gregoretti è nel cuore nel Teatro Lirico Sperimentale di cui è stato collaboratore e amico. Ha insegnato presso il Teatro Lirico Sperimentale in occasione di vari Corsi di Avviamento al Debutto per giovani cantanti lirici mettendo poi in scena diverse produzioni in qualità di regista in occasione della Stagione Lirica Sperimentale di Spoleto e dell’Umbria organizzata dal TLS: al Teatro Nuovo di Spoleto

 Il barbiere di Siviglia di G. Rossini nel 1983 e successivamente L’elisir d’amore di G. Donizetti in due diversi allestimenti nel 1984 e nel 1994; nell’ambito dell’opera settecentesca, curò la regia de Il Filosofo di Campagna di Baldassarre Galuppi nel 2002 al Teatro Caio Melisso.

Ricordiamo anche la sua presentazione e conduzione al Teatro Nuovo di Spoleto, nel 1996 del Concerto per il cinquantenario del Teatro Lirico Sperimentale.

Lo Sperimentale lo ricorda con affetto e si unisce al dolore della famiglia, dedicando alla memoria di Ugo il concerto dei giovani cantanti del Teatro Lirico che si svolgerà oggi sabato 6 luglio alla Sala Pegasus alle ore 18.00.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
15 − 8 =