Teatro Caio Melisso, il TEDxSpoleto con 15 speakers d’eccezione

Crisi, trasformazione e rinascita sul palco sabato 20 novembre, dalle 15 alle 19

 
Chiama o scrivi in redazione


Teatro Caio Melisso, il TEDxSpoleto con 15 speakers d’eccezione

Crisi, trasformazione e rinascita sul palco sabato 20 novembre, dalle 15 alle 19

Crisi, trasformazione e rinascita sul palco del primo TedxSpoleto. A parlare 15 speakers d’eccezione che dimostreranno come ogni Uomo, centro dell’Universo, può tutto in virtù del suo Genio.

Da Ufficio Stampa Comune di Spoleto


Ed è proprio questo lo spirito che corrisponde alle idee che il TEDxSpoleto vuole diffondere: risvegliare quel senso di umanesimo che ha reso grande un territorio; sollecitare la creatività, le capacità, i talenti, il coraggio e l’imprenditorialità.

Nella splendida cornice del Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi prenderà vita il primo TEDxSpoleto, una giornata di incontri di grande intensità grazie alla partecipazione di speaker di alto valore che porteranno la loro esperienza di uomini e donne che hanno contribuito ad una rinascita attraverso il loro genio. I quindici racconti, che si susseguiranno sul palco e che saranno trasmessi live in streaming, porteranno spunti di riflessione e di ispirazione su altrettante differenti materie: scoperte, esperienze, invenzioni, imprese, visioni, emozioni.

Gli speakers saranno Daniela Antongiovanni, coach e trainer, Michele Tampieri, imprenditore ed esperto in marketing, Paola Aronne, consulente esperta di efficacia commerciale, il maestro cioccolatiere Davide Comaschi, Dario Castagna, esperto di tecnologie IT e referral marketing, l’imprenditore digitale Daniele Ugolini, Gianni Diotallevi, esperto di sistemi economici e finanziari, l’architetto Giuliano Macchia, il docente Daniele Manni, l’ingegnere Stefano Sacrato, Claudio Messina, formatore ed esperto di marketing relazionale, Giusy Tanci, coach esperta di comunicazione degli ambienti e gli imprenditori Mirco Gasparotto, Claudio Pedretti e Ivano Corsini.

Il pensiero degli organizzatori

“La decisione di portare a Spoleto la conferenza TEDx nasce dall’esigenza di offrire alla nostra città un’opportunità in più per confrontarsi con il mondo, per conoscere, da fonti autorevoli, alcuni dei temi di più stretta attualità – sono state le parole degli organizzatori Stefano Andreini e Sara Cipriani – Abbiamo deciso di investire su un evento per sua natura no-profit come il TEDx perché riteniamo indispensabile, per la crescita culturale del territorio in cui lavoriamo e facciamo impresa, creare  momenti di confronto e di dialogo in grado di far comprendere il valore e l’importanza che il contributo di ogni singolo individuo può avere nella costruzione del presente e del futuro della comunità in cui vive”.

L’evento, patrocinato dalla Regione Umbria e dal Comune di Spoleto, prevede un massimo di 100 posti in presenza che, pur se in via di esaurimento, sono in parte  ancora disponibili.

Il biglietto include, oltre ad una seduta all’interno di un autentico gioiello architettonico quale il Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi situato in una delle piazze più famose del mondo, anche un kit di benvenuto completo di gadget TEDxSpoleto e la possibilità di visionare i nuovi modelli Tesla presenti in esposizione.

Per maggiori info e acquistare il biglietto in presenza https://tedxspoleto.it/

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*