Cade dalla scala mentre pota l’edera, muore in ospedale
Mario Rossi, 75enne residente nel borgo tra Spoleto e Acquasparta, è deceduto a seguito di una caduta dalla scala mentre potava l’edera della torretta della chiesa locale. L’incidente è avvenuto il 2 settembre e Rossi è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Perugia. Dopo giorni di agonia, è morto il 9 settembre. Lo scrive oggi la Nazione Umbria.
Rossi, ex dipendente della Comunità Montana, era salito sulla scala per eseguire la manutenzione dell’edera quando ha perso l’equilibrio, cadendo da alcuni metri di altezza. L’allarme è stato immediato e i sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente, richiedendo l’elicottero per il trasporto d’urgenza all’ospedale perugino. I medici hanno diagnosticato traumi multipli in varie parti del corpo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Spoleto e gli addetti del dipartimento sicurezza della Usl 2 per rilevare l’accaduto. Rossi aveva già effettuato la manutenzione dell’edera in passato, ma questa volta non c’era un incarico diretto da parte della Curia, che ha dichiarato di non essere informata delle operazioni di potatura.
La salma di Rossi non è stata sottoposta ad autopsia, ma solo a una ricognizione cadaverica. Le indagini per verificare eventuali responsabilità sono in corso e sarà la Procura della Repubblica a decidere se aprire un fascicolo d’indagine. L’incidente ha scosso la comunità locale, dove Rossi era conosciuto e rispettato.
Commenta per primo