Lesioni personali ed omissione di soccorso, due minori denunciati

I Carabinieri di Spoleto hanno deferito alla Procura due ragazzi di 17 anni

I nuovi ufficiali dell'Arma, chi è Teresa Messore, comanda Spoleto

Lesioni personali ed omissione di soccorso, due minori denunciati

L’azione dei Carabinieri della Stazione di Spoleto ha portato alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di due ragazzi, entrambi 17enni, accusati di lesioni personali ed omissione di soccorso. L’episodio in questione coinvolge una minorenne di 13 anni, vittima di un incidente.

La vicenda ha avuto inizio con la denuncia querela presentata dal genitore della giovane ragazza. Grazie alla collaborazione con i Carabinieri e all’acquisizione di immagini provenienti da videosorveglianze di esercizi commerciali, è stato possibile ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni due ragazzi di 17 anni, ritenuti responsabili di lesioni personali ed omissione di soccorso nei confronti di una ragazza di 13 anni. L’attività di indagine è scaturita a seguito della denuncia querela sporta dal genitore della parte offesa, una ragazza 13enne e grazie anche all’acquisizione di immagini di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali dalle quali i militari hanno potuto accertare la dinamica dell’accaduto.

I due giovani, mentre si trovavano a bordo di un monopattino e procedevano a velocità sostenuta lungo il Corso Garibaldi di Spoleto, hanno investito la minore che stava camminando lungo la stessa strada. Dopo l’impatto, invece di prestare assistenza alla vittima, si sono allontanati rapidamente dalla scena.

Fortunatamente, grazie all’intervento di passanti, la ragazzina è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso locale per ricevere le cure necessarie. Le indagini mediche hanno rilevato che la minore ha riportato un trauma contusivo da investimento, con una prognosi di 10 giorni per la guarigione.

L’episodio ha sollevato preoccupazioni sia per le lesioni personali subite dalla giovane vittima, sia per l’omissione di soccorso da parte dei due ragazzi coinvolti. La deferizione alla Procura della Repubblica rappresenta un passo importante per far luce sulla vicenda e assicurare che la giustizia venga fatta nel rispetto delle leggi in vigore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*