Sospensione della didattica in presenza in quattro scuole primarie

 
Chiama o scrivi in redazione


Maltempo Spoleto, martedì 27 febbraio le saranno scuole aperte

Sospensione della didattica in presenza in quattro scuole primarie

Sospensione delle attività didattiche in presenza in alcune scuole primarie: è questa le disposizione contenuta nell’ordinanza n° 423 firmata oggi pomeriggio dal Sindaco Umberto de Augustinis. Una decisione che mira a frenare la crescita dei casi nelle comunità scolastiche dove, nelle ultime settimane, c’è stato un incremento del contagio da COVID-19 che ha evidenziato una particolare situazione di rischio e di criticità.

La sospensione, con conseguente attivazione della didattica a distanza, è prevista da lunedì 16 a sabato 21 novembre per le scuole primarie “Le Corone“ a tempo pieno, “Francesco Toscano” (le 4 classi ospitate nel plesso delle Corone), “XX Settembre” e “Giuseppe Sordini”.

Stiamo monitorando costantemente l’evolversi della situazione epidemiologica nel nostro territorio – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis – Insieme alla dirigente Dina Bugiantelli, che ringrazio per lo sforzo che sta compiendo in questa situazione di emergenza, abbiamo analizzato tutti i dati a nostra disposizione con l’intento di limitare il più possibile la sospensione della didattica in presenza, garantendo il regolare svolgimento delle lezioni. I quattro plessi individuati sono quelli in cui abbiamo rilevato il maggior numero di classi attualmente in quarantena.

Si tratta di un monitoraggio che continueremo a fare e, rispetto al quale, individueremo di volta in volta le misure più idonee a fronteggiare la situazione”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*