Costa d’Oro inaugura il Laboratorio della Passione a Spoleto
Nel cuore di Spoleto, in Piazza del Mercato, Costa d’Oro ha inaugurato il suo primo Temporary Shop, “Il Laboratorio della Passione”. Questo spazio, aperto fino ad aprile 2025, è un tributo all’olio d’oliva e alle sue molteplici applicazioni.
L’apertura del Laboratorio della Passione coincide con il Festival dei Due Mondi, un evento che attira visitatori da tutto il globo. Il negozio offre non solo una vasta gamma di oli di Costa d’Oro, ma anche una serie di prodotti che esaltano o si ispirano all’olio, come gin, cioccolato e cosmetici a base di olio d’oliva.
Ogni giorno, i visitatori possono sperimentare gli oli attraverso un’app interattiva che li aiuta a identificare le proprie emozioni e reazioni sensoriali legate all’extra vergine. Inoltre, sono previsti eventi di divulgazione come masterclass di DOP Umbria e incontri con scrittori, artisti e chef.
Il Laboratorio della Passione è un esempio dell’impegno di Costa d’Oro per l’innovazione e l’informazione su una materia prima preziosa come l’olio d’oliva, fulcro della dieta mediterranea e simbolo del patrimonio naturalistico italiano.
Nel Laboratorio, Costa d’Oro ha presentato anche il suo nuovo logo e design, per comunicare un’immagine di marca ancora più moderna e di qualità. Pascal Pinson, direttore generale di Costa D’Oro, ha sottolineato l’importanza dell’education nel piano di sostenibilità Planet O-live dell’azienda.
Infine, il Laboratorio della Passione ospiterà quattro sculture a forma di oliva dell’artista Giovanni Carta, e continuerà a sostenere il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano). Costa d’Oro, nata nel 1968 a Spoleto, è oggi uno dei brand leader del mercato dell’olio in Italia e fa parte del Gruppo Avril, terzo gruppo di olio d’oliva di marca nel mondo.
Commenta per primo