Bibi_You: Giovani energie in biblioteca

Bibi_You: Giovani energie in biblioteca

Bibi_You: Giovani energie in biblioteca

Il progetto del Comune di Spoleto, realizzato insieme all’Associazione culturale TEUDE e alle associazioni Il filo rosso, L’uovo di Colombo e La Mama Umbria ha ottenuto un finanziamento di 100.000 euro

Una sala della biblioteca “G. Carducci” dedicata al fumetto, l’allestimento di una postazione podcast, l’attivazione di un lab creativo tra gamification e video arte, percorsi tematici alla scoperta della storia locale attraverso il patrimonio della biblioteca e incontri e attività alla scoperta della bellezza della persona (tra clown-terapia e concorsi fotografici e di disegno).

Parte il progetto “BIBL_YOU: giovani energie in biblioteca”, una serie di azioni, rivolte alla fascia d’età tra i 14 e i 35 anni, per favorire l’aggregazione e la partecipazione giovanile all’interno della biblioteca che, attraverso laboratori e letture collettive, nell’ottica della conoscenza reciproca, dello scambio di interessi e di competenze, amplia anche il suo ventaglio di servizi e l’orario di apertura.

Il primo appuntamento, dedicato ai podcast, si terrà venerdì 5 aprile a palazzo Mauri. Nei prossimi giorni verranno forniti dettagli su questa e le prossime iniziative del progetto che ha la durata di 14 mesi.

Il Comune di Spoleto, che cofinanzia il progetto con 25.000 euro, ha ottenuto 100.000 euro di finanziamento dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso una co-progettazione che ha coinvolto anche l’Associazione culturale TEUDE e le associazioni Il filo rosso, L’uovo di Colombo e La Mama Umbria.

È possibile seguire gli aggiornamenti e le iniziative del progetto sulle pagine Facebook e Instagram del Comune di Spoleto e di Giovani in Biblioteca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*