Crisi fattorie Novelli Spoleto, autorizzata la cassa integrazione straordinaria

Crisi fattorie Novelli Spoleto, autorizzata la cassa integrazione straordinaria

Crisi fattorie Novelli Spoleto, autorizzata la cassa integrazione straordinaria

Autorizzata la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori delle Fattorie Novelli di Spoleto. “Dopo la forte preoccupazione manifestata dall’azienda per i gravi ritardi nell’erogazione della Cassa Integrazione Straordinaria a favore dei lavoratori di Fattorie Novelli di Spoleto e per le possibili conseguenze sulla reindustrializzazione e sul rilancio dell’azienda – dichiara l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Fioroni – ci siamo immediatamente attivati con il Ministero del Lavoro e la Direzione INPS locale”.

“L’attivazione degli ammortizzatori sociali attraverso la Cassa Integrazione Straordinaria – continua l’Assessore – rappresenta una necessità rispetto al sostegno al reddito dei lavoratori oltre che per la continuità delle attività aziendali.

Il Ministero del Lavoro, ad esito dell’esperimento delle procedure in sede regionale e nazionale, ha infatti concesso con decreto del 20 maggio scorso il trattamento di integrazione salariale a favore dei dipendenti di Fattorie Novelli, ma per problematiche amministrative insorte tra lo stesso Ministero e l’INPS, la cassa non era stata autorizzata”.

“La vertenza in questione – sottolinea l’Assessore Fioroni – è parte della più ampia crisi delle aziende del Gruppo Novelli – Alimenti Italiani, che vede l’azienda Agricola Fattorie Novelli quale importante asset per l’agroalimentare umbro nel settore delle uova e su cui si sono manifestati interessamenti di importanti operatori nazionali del settore rispetto a possibili progetti di rilancio e sviluppo. Per tale motivo – conclude – l’autorizzazione definitiva di questo importante “ponte”, è una notizia più che positiva. Auspichiamo l’erogazione in tempi molto rapidi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*