Ottanta allievi attori alle open class di Spoleto

 
Chiama o scrivi in redazione


Ottanta allievi attori alle open class di Spoleto
attori

Ottanta allievi attori alle open class di Spoleto tutti allievi provenienti dalle principali Accademie e scuole di recitazione internazionali saranno protagonisti a Spoleto delle open class dell’Accademia D’arte Drammatica “Silvio d’Amico” che per la prima volta ha scelto la città del Festival per i suoi Campus estivi.

Si tratta di un’occasione preziosa per vivere “dal di dentro” l’esperienza attoriale e drammaturgica e per partecipare ad un evento che vede coinvolti giovani attori delle principali Accademie e scuole di recitazione (Parigi, Strasburgo, Madrid, Cordoba, Budapest, Vilnius, Varsavia, Breslavia, Cracovia, Monaco, Glasgow, Seoul) guidati da registi, maestri e pedagoghi di fama internazionale.

Il programma delle Open class è il seguente: venerdì 31 luglio al Teatrino delle Sei “Luca Ronconi” alle ore 19.30 è in programma “Physical Theatre: Good People” condotto da Francesco Manetti e Monica Vannucchi. Sabato 1 agosto, tutti al Centro Monumentale di San Nicolò, alle ore 11 “Clownerie: the art of the actor clown” condotto da Vladimir Olshanky e Yury Olshansky, alle 16 Shakespeare: Hamlet” condotto da Stuart Seide e alle ore 18 “Commedia dell’arte: tecnique” condotto da Lorenzo Salveti e Michele Monetta.

Le open class sono sessioni, aperte al pubblico, di quattro laboratori teatrali cui partecipano quattro gruppi misti di allievi di nazionalità diverse; i laboratori hanno luogo in quattro spazi distinti e contestualmente  negli stessi orari.

Per la prima volta il Campus Estivo internazionale della Accademia D’arte Drammatica “Silvio d’Amico” si svolgerà a Spoleto grazie ad un accordo tra l’Assessore alla cultura del Comune di Spoleto, lo scenografo premio Oscar Gianni Quaranta e il Direttore dell’Accademia Nazionale “Silvio d’Amico” Lorenzo Salveti.

L’ingresso al pubblico, libero, è consentito fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria.

Per prenotazioni uffici IAT in Piazza della Libertà: 0743.218620 oppure 0743.218621 da lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.  Domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.30. email: info@iat.spoleto.pg.it

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*