Ottanta allievi attori alle open class di Spoleto

Ottanta allievi attori alle open class di Spoleto
attori

Ottanta allievi attori alle open class di Spoleto tutti allievi provenienti dalle principali Accademie e scuole di recitazione internazionali saranno protagonisti a Spoleto delle open class dell’Accademia D’arte Drammatica “Silvio d’Amico” che per la prima volta ha scelto la città del Festival per i suoi Campus estivi.

Si tratta di un’occasione preziosa per vivere “dal di dentro” l’esperienza attoriale e drammaturgica e per partecipare ad un evento che vede coinvolti giovani attori delle principali Accademie e scuole di recitazione (Parigi, Strasburgo, Madrid, Cordoba, Budapest, Vilnius, Varsavia, Breslavia, Cracovia, Monaco, Glasgow, Seoul) guidati da registi, maestri e pedagoghi di fama internazionale.

Il programma delle Open class è il seguente: venerdì 31 luglio al Teatrino delle Sei “Luca Ronconi” alle ore 19.30 è in programma “Physical Theatre: Good People” condotto da Francesco Manetti e Monica Vannucchi. Sabato 1 agosto, tutti al Centro Monumentale di San Nicolò, alle ore 11 “Clownerie: the art of the actor clown” condotto da Vladimir Olshanky e Yury Olshansky, alle 16 Shakespeare: Hamlet” condotto da Stuart Seide e alle ore 18 “Commedia dell’arte: tecnique” condotto da Lorenzo Salveti e Michele Monetta.

Le open class sono sessioni, aperte al pubblico, di quattro laboratori teatrali cui partecipano quattro gruppi misti di allievi di nazionalità diverse; i laboratori hanno luogo in quattro spazi distinti e contestualmente  negli stessi orari.

Per la prima volta il Campus Estivo internazionale della Accademia D’arte Drammatica “Silvio d’Amico” si svolgerà a Spoleto grazie ad un accordo tra l’Assessore alla cultura del Comune di Spoleto, lo scenografo premio Oscar Gianni Quaranta e il Direttore dell’Accademia Nazionale “Silvio d’Amico” Lorenzo Salveti.

L’ingresso al pubblico, libero, è consentito fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria.

Per prenotazioni uffici IAT in Piazza della Libertà: 0743.218620 oppure 0743.218621 da lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.  Domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.30. email: info@iat.spoleto.pg.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*