Pro Loco, ritorna Spoleto in Fiore, dall’1 al 3 giugno 2018

Pro Loco, ritorna Spoleto in Fiore, dall'1 al 3 giugno 2018

Pro Loco, ritorna Spoleto in Fiore, dall’1 al 3 giugno 2018 SPOLETO -Torna a Spoleto l’evento atteso di “Spoleto in Fiore”, la mostra mercato di florovivaismo organizzata dall’Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” con il patrocinio del Comune di Spoleto, della Regione Umbria e dell’UNPLI Regionale.L’appuntamento con tutti gli appassionati e i professionisti del verde è per i  giorni 1 – 2 – 3 Giugno nel cuore della città di Spoleto, nelle location di Piazza Pianciani, Corso Mazzini, Largo Ferrer, Piazza della Libertà e Piazza Fontana.

La mostra sarà inaugurata Venerdì 1 Giugno alle ore 12,00 in Piazza della Libertà con oltre 40 espositori selezionati e di alta qualità provenienti da tutta Italia. Tantissime le varietà presenti, piante grasse, da collezione, piante da orto e aromatiche, rose di ogni qualità, tillandsie, bouganvillecalifornia, peperoncini, agrumi, bambù, collezioni di lavande aromatiche.

Saranno inoltre presenti articoli per il giardinaggio, produzioni  artigianali realizzate con ceramiche, con prodotti naturali, con rame, e con estratti di piante. Non mancheranno infusi, te pregiati, caffè e  prodotti locali.

Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con animazione, sculture di palloncini, laboratori e truccabimbi grazie a Simona & Romina Animazione.

Sabato 2 giugno alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze primo piano di Palazzo Mauri si terrà la conferenza “Il Giardino Felice – Esperienza di bambini con disabilità” curato dalla Dott.ssa Alessandra Fusco.

Per coinvolgere anche la sfera commerciale cittadina, viene indetto il concorso ” Vetrine in Fiore”,  al quale potranno iscriversi, gratuitamente, tutti gli esercizi commerciali. Una apposita giuria determinerà il vincitore.“Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio e una fine” (Paul Claudel). Questa frase racchiude tutto lo spirito di “Spoleto in Fiore”, che nei primi tre giorni di giugno regalerà a tutti grandi emozioni riuscendo a fondere, con il profumo ed il colore dei fiori, lo spirito dell’arte e la bellezza dei tanti siti storici spoletini.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*