
Tributo a Sherlock Holmes, giovedì 25 agosto a Spoleto. Continua l’appuntamento con il Maggio d’Estate, l’estensione estiva del maggio dei libri che prevede letture integrali di classici della letteratura.
Dopo quella di “Tre Uomini in barca”, capolavoro umoristico di Jerome K. Jerome, la Terrazza Frau, giovedì 25 agosto alle ore 18, è pronta ancora ad accogliere, come splendida cornice en plein air, la lettura integrale di “Uno Studio in rosso” di Arthur Conan Doyle, il primo dei quattro romanzi che hanno come protagonista Sherlock Holmes.
L’ultimo appuntamento con il Maggio dei Libri è quello dell’incontro sui sensi “Il canto delle sirene”, in programma giovedì 1 settembre a palazzo Collicola, alle ore 19, e incentrato sul canto che da sempre accompagna il viaggio dell’uomo: brani e racconti che, da l’Odissea in poi, parlano del viaggio-esistenza, in una narrazione che mette insieme i diversi sensi dell’uomo, che si sovrappongono e prendono forma dalle parole di chi legge (e ascolta).
Il Maggio d’estate, è stato ideato dalla biblioteca comunale G. Carducci in collaborazione del giornalista Andrea Tomasini e con il supporto tecnico di Sistema Museo e Palazzo Collicola Arti Visive, in continuità con le numerose attività di promozione della lettura realizzate dalla Biblioteca comunale, anche nel mese di agosto e settembre, come estensione estiva del Maggio dei Libri, vengono proposti tre appuntamenti di letture collettive ad alta voce.
Commenta per primo