Volley, Gherardi Cartoedit C/F, un vittoria che dà morale

Turno infrasettimanale giovedi 11 dicembre 2014 al PalaJoan di Città di Castello dove arriva la Monini Granfruttato Spoleto, squadra neopromossa ma da considerasi avversaria ostica e combattiva.

Il team biancorosso è ben concentrato e consapevole di poter allungare la scia di vittorie che sta facendo risalire la classifica e posizionarsi in una più consona posizione. La gara, pur combattuta, dura circa un’ora e sedici minuti con le tifernati nel primo set sempre in vantaggio che chiudono agevolmente.

Nella seconda frazione si lotta con un punteggio equilibrato poi c’è un allungo spoletino che solo nel finale viene recuperato dalla Gherardi Cartoedit e con un servizio efficace poi chiuso vittoriosamente.

Il tecnico Madau Diaz, coadiuvato come sempre da Caterino al computer, effettua durante i set i cambi necessari e schiera in campo anche le giovani Alivernini, Nardi, Gambino e nel terzo set ripresenta al centro il capitano Silvia Girgi che sta riprendendo lentamente la forma dei tempi migliori; è quindi un terzo set combattuto sin dalle prime palle ma lo Spoleto non incide molto ed il gioco delle padrone di casa prende forma e consistenza e la vittoria di set ed incontro arriva e rende felici atlete e società.

Si riprende ora con l’allenamento del venerdi per fare il punto e prepararsi per la trasferta di San Mariano di sabato 13 dicembre 2014.

Nel tabellino biancorosso segniamo 55 punti fatti, di cui 8 battute vincenti e 4 battute errate, 7 muri punto.

Città di Castello, Palajoan, 11 dicembre 2014 ore 21.00

GHERARDI CARTOEDIT – MININI GRANFRUTTATO SPOLETO – 3 / 0
( 25/21 25/23 25/20)

GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO – Tarducci 13, Mancini 7, Medda 11, Betti 15, Goti 3, Ponti 2, Gambino , Alivernini, Nardi 3, Giorgi 1, Vagnuzzi, Cesari L1, Cavargini L2. All. Madau Diaz – Caterino

SPOLETO MONINI GRANFRUTTATO: Catana, Cesaretti, Baldoni, Camilli, Curti, Paluello, Costanzi, Menghini, Proietti, Brunelli, Proietti-Peparelli (L1), Nocchi (L2). All. Tardioli – Bernardini

Arbitri: Moretti Fabio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*