San Sebastiano Martire: Festa del Patrono della Polizia Locale

Polizia di Stato: prove scritte per l'assunzione di 2138 nuovi Allievi

San Sebastiano Martire: Festa del Patrono della Polizia Locale

In occasione della Festa del Santo Patrono della Polizia Locale San Sebastiano Martire, domani, giovedì 25 gennaio sono due gli appuntamenti in programma organizzati dal Corpo della Polizia Locale del Comune di Spoleto.

“Il santo visse quando l’impero era guidato da Diocleziano. Oriundo di Narbona ed educato a Milano, fu istruito nei principi della fede cristiana. Si recò poi a Roma, dove entrò a contatto con la cerchia militare alla diretta dipendenza degli imperatori.

Divenuto alto ufficiale dell’esercito imperiale, fece presto carriera e divenne tribuno della prestigiosa prima corte pretoria, di stanza a Roma per la difesa dell’imperatore. In questo contesto, forte del suo ruolo, poté sostenere i cristiani incarcerati, provvedere alla sepoltura dei martiri e diffondere il cristianesimo tra i funzionari e i militari di corte, approfittando della propria carica imperiale.”

Alle ore 12.00, nella Sala dello Spagna di Palazzo comunale, si terrà la conferenza stampa per presentare il resoconto delle attività svolte nel 2023. All’incontro con i giornalisti interverranno il vicesindaco con delega alla vigilanza e sicurezza della Città e del territorio, Stefano Lisci e la Comandante della Polizia Locale, Alessandra Pirro.

Alle ore 18.00, nella chiesa di San Gregorio Maggiore in piazza Garibaldi, l’Arcivescovo di Spoleto-Norcia, Mons. Renato Boccardo officerà la Santa Messa per la celebrazione della festa del Santo Patrono della Polizia Locale San Sebastiano Martire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*