Alla Protezione Civile di Spoleto arrivano donazioni per aiuti a popolazione

Altre donazioni, provenienti da tutta Italia, sono arrivate al Centro Operativo Comunale

 
Chiama o scrivi in redazione


Spoleto, un’Idea per la Sicurezza, nuovo bando di Concorso della Prociv e comune

Alla Protezione Civile di Spoleto arrivano donazioni per aiuti a popolazione  SPOLETO – Prosegue Assistenza psicologica post terremoto. Domenica e lunedì al Terminal SPOLETO – Una donazione alla Protezione Civile di Spoleto da parte da parte di alcune associazioni del Comune di Pietramelara che hanno consegnato al COC di Santo Chiodo indumenti, beni alimentari non deperibili, vestiario, prodotti igienici.

La raccolta è stata realizzata grazie ai contatti tra il Consigliere Stefano Proietti e alcune associazioni del Comune: l’Associazione Work In Progress Pietramelara, i Giovani Crescono, Artes Loci, Meravigliosamente che stanno raccogliendo ulteriore materiale da consegnare a Santo Chiodo nei prossimi giorni. Altre donazioni, provenienti da tutta Italia, sono arrivate al Centro Operativo Comunale della Protezione Civile.

Oltre che cento di raccolta il COC di Santo Chiodo fornisce anche assistenza sociale coordina anche altre le iniziative di supporto psicologico per l’emergenza emotiva post-terremoto attraverso specifici punti di ascolto operativi presso i centri di prima accoglienza e negli alberghi convenzionati che accolgono persone e famiglie che hanno abitazioni non agibili o in situazioni di disagio sociale.

Il servizio di supporto psicologico è realizzato in collaborazione con Psicologhe volontarie afferenti alla Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza (in collaborazione con il CISOM) ed alla Croce Rossa; il gruppo è costituito inoltre da Psicologhe libere professioniste operanti nel territorio comunale, che si sono messe a disposizione volontariamente tramite l’Ordine regionale degli Psicologi, che garantisce anche il coordinamento dell’équipe.

Sempre nell’ambito dell’assistenza alla popolazione domenica 13 e lunedì 14 ottobre al Terminal Le Mattonelle verranno consegnate gratuitamente, da parte di volontari della Protezione Civile e dall’associazione Dorainpoi, rimedi naturali ed erboristici contro l’ansia.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*