Anche Spoleto nella rete #WifiUmbria, presto installati access point per il wifi gratuito

 
Chiama o scrivi in redazione


Spoleto, al Digipass un corso di alfabetizzazione digitale

Anche Spoleto nella rete #WifiUmbria, presto installati access point per il wifi gratuito

Presto anche Spoleto entrerà a far parte dei Comuni della rete #WifiUmbria, un progetto della Regione Umbria che prevede l’installazione di una rete Wifi pubblica a beneficio di cittadini, turisti e studenti, caratterizzata dalla gratuità del servizio e dalla facilità di accesso alla rete.

In particolare la rete garantirà un servizio di navigazione internet libero e gratuito nelle principali piazze e biblioteche, sia nella parte alta sia nella parte bassa del centro storico della città.

La Giunta comunale ha deliberato, nella seduta di ieri, di partecipare alla manifestazione di interesse rivolta ai Comuni umbri per la fase di attivazione di punti di accesso wifi. L’ufficio SITEL dell’Ente ha provveduto a redigere un progetto tecnico-economico di massima per l’installazione degli access point wifi nel Comune di Spoleto.

#WifiUmbria è un progetto PRJ-1489 “Attivazione negli EELL della rete hotspot #WifiUmbria” del PDRT 2019, approvato con D.G.R. n.1371/2018 e finanziato con fondi POR FESR 2014-2020 Asse II Azione 2.2.1, che intende valorizzare il territorio e aumentare l’efficacia di comunicazione, favorendo l’accesso a servizi di informazione (ad es. mobilità , turismo, salute, valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, ecc) tramite  smartphone, tablet, pc o altri dispositivi mobili.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*