I giovani e l’alcol: convegno AVIS con il professore Scafato

I giovani e l’alcol: convegno AVIS con il professore Scafato

I giovani e l’alcol: convegno AVIS con il professore Scafato
Sabato 6 febbraio, ore 10, Hotel Albornoz

Sabato 6 febbraio alle ore 10 nella sala conferenze dell’Albornoz Palace Hotel, si terrà un convegno dal titolo: “I giovani e l’alcol: non perdersi in un bicchiere”.

Ad affrontare questo argomento di grande attualità è stato invitato il prof. Emanuele Scafato dell’Istituto Superiore di Sanità nonché direttore del Centro Organizzazione Mondiale della Sanità per la Ricerca e la Promozione della Salute sull’Alcol. Il Convegno, dopo il saluto delle Autorità, si aprirà con un intervento di Christian Cursi, psicoterapeuta, Vice Presidente Nazionale dell’Associazione ANCA, l’Associazione Nazionale Contro l’Alcolismo.

Al convegno parteciperanno gli alunni delle classi terze degli Istituti secondari di I grado e gli studenti degli Istituti Superiori di II grado, i principali destinatari dell’intervento del prof. Scafato che interagirà attivamente con loro anche attraverso esercizi specifici utili per far comprendere ai ragazzi l’importanza della prevenzione e gli effetti di un abuso dell’alcol in giovane età.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*