Manutenzione e pulizia al Ponte delle Torri

Manutenzione e pulizia al Ponte delle Torri
Manutenzione e pulizia al Ponte delle Torri

Manutenzione e pulizia al Ponte delle Torri
Sabato 12 e domenica 13 settembre rimozione del materiale ai piedi del monumento. Il Ponte resterà aperto durante le operazioni

MANUTENZIONE E RIPULITURA DEL PONTE DELLE TORRI
Riprendono le attività del Gruppo Speleologico CAI e del Lions Club

Dopo la pausa estiva riprendono i lavori di manutenzione del Ponte delle Torri.

L’iniziativa, presentata a Palazzo Mauri e avviata grazie alla collaborazione tra il Comune di Spoleto e le sezioni locali del Gruppo Speleologico CAI e del Lions Club, ha già permesso una serie di interventi di ripulitura di uno dei monumenti simbolo della città.

Il 13 e 14 giugno, infatti, i volontari del Gruppo Speleologico, oltre a tagliare l’edera e gli arbusti presenti nelle fessure dell’ex acquedotto, posizionarono tre sensori per permettere la misurazione delle vibrazioni alla società Enea che sta lavorando ad un progetto di monitoraggio del Ponte delle Torri.

A distanza di tre mesi le due associazioni spoletine saranno impegnate, sabato 12 e domenica 13 settembre, nella rimozione di tutta la vegetazione tolta dalla parete nord del monumento durante l’intervento dello scorso giugno.

L’operazione verrà effettuata attraverso l’uso di una teleferica, dalle ore 8.30 alle ore 18, che garantirà il trasporto del materiale, compresa la rimozione dei rifiuti giacenti ai piedi delle torri. Questa soluzione tecnica permetterà il passaggio sul ponte delle torri anche durante le attività di ripulitura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*